Lo scopo dell'intervento di profiloplastica è la correzione simultanea di varie asimmetrie del profilo del viso (zigomi-naso-mento).
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso. È fondamentale perché consente di capire quali siano le aspettative del paziente e di valutare in che misura siano realizzabili, spiegando quali risultati si possono ottenere nel caso specifico.
Per l'intervento di profiloplastica si pratica al paziente un’incisione (all'interno del labbro o tra i capelli) attraverso la quale si raggiungono le strutture scheletriche, che vengono sezionate e riposizionate nella sede corretta; l’intervento non lascia cicatrici visibili.
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich si preferisce operare in anestesia generale oppure in anestesia locale, con sedazione, a seconda del tipo di tecnica utilizzata.
In base alla tecnica utilizzata ed all’estensione dell’intervento può essere più indicato un ricovero in day hospital oppure la permanenza in clinica per un giorno.
Gonfiore del viso, che si riduce dopo pochi giorni, e una modificata percezione di sè. Infatti la profiloplastica trasforma il viso rendendolo armonico ma diverso. Alcuni pazienti possono richiedere più tempo ad abituarsi al nuovo sé.
10-15 giorni.
Il Dottor Covacivich assicura ai propri pazienti che il risultato è definitivo.