L'intervento di lifting interno cosce è indicato per rassodare e rimodellare le gambe, in particolare modo l'interno della coscia.
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.
Il Lifting delle cosce comporta delle incisioni che, partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo ancora verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni, la cute viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato.La cute viene poi suturata nella nuova posizione.
Sedazione e anestesia localizzata, generale o spinale.
Ci si potrà alzare dopo qualche ora se la procedura viene fatta in day hospital, altrimenti, se in anestesia generale, bisognerà fare una notte di degenza.
Le incisioni sono poco visibili, perché agevolmente coperte con un normale slip.
Sarà opportuno dopo l’operazione osservare un periodo di riposo di 7-10 giorni per evitare trazioni indesiderate sulle recenti ferite chirurgiche. A normale attività fisica potrà essere ripresa dopo circa 3 settimane. Per la ripres delle attività sportive sarà consigliabile attendere dalle 6 alle 8 settimane.
L'interno delle cosce risulterà rassodato e ringiovanito l'aspetto delle gambe. I risultati sono permanenti sebbene invecchiamento, fluttuazioni di peso e forza di gravità possano, con il passare degli anni, alterare i risultati raggiunti.