Le rughe sul contorno labbra ed una riduzione del volume delle labbra stesse rappresentano uno dei segni più evidenti dell’invecchiamento. La correzione di queste piccole imperfezioni restituisce al viso un aspetto più fresco e valorizza il sorriso.
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.
Negli studi medici specialistici del Dottor Alessandro Covacivich la labioplastica può essere effettuata con tre modalità distinte: attraverso l’iniezione di acido ialuronico prodotto in laboratorio, mediante lipofilling e con impianti in Permalip. Nel primo caso si inserisce l’acido ialuronico per via iniettiva, ma la sostanza viene progressivamente riassorbita dall’organismo e di conseguenza l’intervento deve essere ripetuto a distanza di circa otto mesi. Per avere un risultato duraturo nel tempo si può ricorrere al Lipofilling, che consiste nell’aumento del volume delle labbra mediante l’inserimento del proprio tessuto adiposo prelevato da varie zone come basso addome o interno coscia, purificato e riniettato. Gli impianti in Permalip invece sono piccole protesi in silicone morbido, con le quali si ottiene un risultato naturale e permanente.
Locale.
La degenza non è necessaria.
L’intervento con l’acido ialuronico può provocare gonfiore e arrossamento, che scompaiono nel giro di circa tre giorni.
La convalescenza dopo un intervento di lipofilling alle labbra è più lunga, circa due settimane.
La durata del risultato varia in funzione del materiale utilizzato per l’intervento. Nel caso di iniezione di acido ialuronico è di otto mesi, mentre con il lipofilling è permanente.