Skip to main content

Studi

Il Dottor Alessandro Covacivich ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1991. Si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Milano nel 1998. E’ socio del S.I.C.P.R.E ( Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica) e del ASSECE (European Association of Aestetic Surgery). Iscritto presso l’Ordine dei Medici di Cagliari.

Curriculum Lavorativo

Per un lungo periodo (otto anni circa) ha operato presso il Centro di Chirurgia Plastica Ricostruttiva (Centro Ustioni) dell’Ospedale Niguarda di Milano. Per i successivi 12 anni ha operato come responsabile per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso la Casa di Cura Igea di Milano. L’aggiornamento costante, il desiderio di confrontarsi e di apprendere tecniche operatorie diverse l’hanno spinto a lavorare presso camere operatorie di numerosi ospedali stranieri.

Cosa sono il S.I.C.P.R.E e l’ASSECE

La SOCIETA’ ITALIANA DI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA (S.I.C.P.R.E.) ha come scopo principale quello di contribuire allo sviluppo scientifico e tecnico della chirurgia plastica nei suoi vari settori.

Attraverso la società il S.I.C.P.R.E diffonde la conoscenza, ne tutela il prestigio e gli interessi, svolgendo attività di aggiornamento professionale, formazione permanente nei confronti degli associati con programmi annuali di attività formativa ECM, elaborazione di linee guida diagnostico-terapeutiche e promozione di trials di studio.

Le attività sono svolte in collaborazione con il Ministero della Salute, le Regioni, le Aziende Sanitarie ed eventuali altri organismi e istituzioni sanitarie pubbliche.

L’ASSECE è un’associazione europea di chirurgia estetica, un organismo attento a tutte le sfumature scientifiche che ruotano attorno alla professione. Si avvale della collaborazione di esperti in altre discipline mediche e chirurgiche la cui attività e il cui campo d’azione abbia comunque attinenza con l’estetica (medici estetici, dermatologi, otorinolaringoiatri, chirurghi generali, odontoiatri,etc).

Si tratta dei cosiddetti “soci referenti”, i quali, come dice il termine, rappresentano un riferimento dal punto di vista didattico, scientifico, congressuale e professionale limitatamente alla materia di loro pertinenza.

Le persone si rivolgono alla chirurgia estetica per raggiungere la bellezza.
Tutti desiderano essere più belli perché la bellezza è segno di successo e di gratificazione e un aspetto piacevole ci aiuta ad avere maggiore fiducia in noi stessi e a migliorare le relazioni con il mondo esterno.

Dr. Alessandro Covacivich


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it