L'intervento di lifting dei glutei mediante autoprotesi consente di rimodellare i glutei senza ricorrere ad una protesi esterna tradizionale. Bisogna sottolineare che questa modalità di intervento è l’unica soluzione efficace per recuperare la forma del gluteo in tutti i casi di lassità dei tessuti “importante”.
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.
La tecnica chirurgica utilizzata dal Dott. Covacivich per il lifting dei glutei con autoprotesi consiste nel riposizionare il tessuto cutaneo (un vero e proprio lifting) e nell’utilizzarne la parte in eccesso per “riempire” e rimodellare il gluteo, con un effetto molto naturale e gradevole. Le cicatrici lungo la parte “alta” del gluteo risultano invisibili sotto un semplice slip.
L'intervento viene effettuato in anestesia spinale con sedazione.
Il recupero post-operatorio è abbastanza rapido (circa una settimana) e non doloroso; dovrà essere indossata una guaina contenitiva per 3 settimane.
Il risultato che si può ottenere con l’intervento di lifting dei glutei mediante autoprotesi è particolarmente interessante perché non serve eseguire un secondo intervento come accade con la protesi “tradizionale”, che dopo circa 15 anni deve di norma essere sostituita. Il risultato dell’intervento comunque, pur essendo soddisfacente e duraturo, non può neppure in questo caso definirsi del tutto permanente perché soggetto ai normali processi di invecchiamento del corpo e agli effetti della gravità.