Skip to main content

Needling

Convalescenza: 
1 - 2 sett
Tempo Intervento: 
1 - 2 h
Costo orientativo: 
1000 - 2000 €

Perchè fare l'intervento

Il needling è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico consigliato dal Dottor Covacivich per il ringiovanimento del viso e per le cicatrici da acne.

Quando eseguire l'intervento

Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich l'intervento di needling viene eseguito su donne e uomini di qualsiasi età.

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.

Modalità di interevento

L'intervento inizia con l'applicazione di una crema anestetica sulla zona da trattare almeno 1 ora prima della seduta. In seguito si procede con l'applicazione del principio attivo che si vuol far penetrare sulla sede cutanea da trattare. Si inizia il Rolling o Needling con il dermaroller, un cilindro con micro-aghi di dimensioni microscopiche placcati oro, per 5-10 minuti in tutti i versi: verticale, orizzontale, diagonale. Al termine del Rolling, si applica una maschera con acido l-ascorbico al 20% che viene lasciato in sede per circa 20-30 minuti.

Vantaggi

Ricorrendo a questo trattamento i vantaggi sono molteplici per il paziente: l’epidermide rimane intatta e il derma si rinforza naturalmente, i risultati sono buoni, i tempi di ripresa rapidi e non si ha dolore post-trattamento, né esiti cicatriziali.

Durata dell’intervento

15-20 minuti circa

Anestesia

Locale

Degenza

Il giorno successivo al trattamento si potrà tornare a tutti i normali rapporti sociali.

Effetti collaterali temporanei

Dopo il trattamento la pelle rimane arrossata e si ha un lieve edema soprattutto per le prime 6-12 ore. Successivamente è possibile applicare un camouflage.

Convalescenza

Il ritorno allo stato di riparazione completa avviene in 3-7 giorni.
In questi giorni è necessario proseguire con la medicazione con Unguento ai PEG e non esporsi alla luce diretta del sole.

Caratteristiche e durata del risultato

Il Dottor Covacivich assicura che il trattamento è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo. Dopo il ciclo iniziale, infatti, sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.

In Sintesi

La procedura di dermatologia rigenerativa permette di migliorare cicatrici, rughe, e gli effetti dell'acne


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it