Lifting del sopracciglio
Perché fare l’intervento
Per eliminare il senso di stanchezza e “riaccendere” lo sguardo.
Quando eseguire l’intervento
Il dottor Covacivich consiglia l'intervento a quei pazienti che, superati i 40 anni, presentano rughe frontali orizzontali o "caduta" del sopracciglio, e con rughe verticali alla sommità del naso.
Visita specialistica
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.
Modalità di intervento
L'intervento di lifting al sopracciglio avviene mediante uno scollamento sottoperiosteo nella regione frontale diretta o per via endoscopica, in modo da raggiungere le arcate sopraccigliari; la parte laterale del sopracciglio viene sollevata e riposizionata nella sede corretta, mentre la cute della fronte viene stirata verso l'alto. L’intervento termina con una medicazione compressiva da tenere per 5/6 giorni ed è molto spesso associato a quello di blefaroplastica superiore.
Vantaggi
Con un lifting di questo tipo vengono ridotte le rughe della fronte e il sopracciglio viene sollevato; é possibile anche cambiare l'angolazione dell'occhio, con un effetto di ringiovanimento dello sguardo e dell’espressione del viso nel suo insieme.
Durata dell’intervento
1 ora circa.
Anestesia
Locale con sedazione.
Degenza
Normalmente non necessaria.
Effetti collaterali temporanei
Possibile sensazione di gonfiore, formicolio, mal di testa ed ecchimosi.
Convalescenza
10-15 giorni circa. La normale attività lavorativa può essere ripresa dopo una settimana.
Caratteristiche e durata del risultato
Le incisioni del lifting, essendo praticate sul cuoio capelluto, sono nascoste tra i capelli in regione temporale e quindi invisibili. La durata del risultato, oltre che dalla situazione pre-operatoria, dipende da una serie di variabili quali abitudini di vita, fattori individuali ed ereditari.