Acido ialuronico
Perchè fare il trattamento?
Il trattamento con acido ialuronico è consigliato per riempire le rughe frontali profonde e naso geniene - zigomi - labbra - cicatrici - cicatrici da acne - infossamenti vari - infossamenti piramide nasale
Quando eseguire l'intervento
L'acido ialuronico è consigliato dal Dottor Alessandro Covacivich a uomini e donne che non vogliono sottoporsi alla chirurgia, ma scelgono di migliorare il proprio aspetto scegliendo di utilizzare questa tecnica poco invasiva.
Visita specialistica
Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.
Modalità di interevento
Il trattamento prevede microiniezioni, in punti cutanei stabiliti, di acido ialuronico o collagene di ultima generazione.
Vantaggi
Il trattamento si pratica senza anestesia. È possibile eseguire dei ritocchi, si consiglia infatti di effettuare 2 o 3 sedute di trattamento nel corso del primo anno. L'acido ialuronico si riassorbe dopo 8-12 mesi, quindi il paziente può decidere se ripetere o meno il trattamento. Non è necessario eseguire test preventivi perché è un prodotto di sintesi (da laboratorio).
Durata dell’intervento
La durata è compresa tra i 15 e i 30 minuti circa
Anestesia
Locale se richiesta
Degenza
Immediatamente dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare.
Effetti collaterali temporanei
L'acido ialuronico è privo di controindicazioni o di effetti collaterali se si escludono isolati casi di ipersensibilità alla sostanza.
Convalescenza
Nella maggior parte dei casi si possono riprendere fin da subito le normali attività. Si dovrà "sopportare" un lieve rossore sulle aree trattate per circa 3-4 ore.
Caratteristiche e durata del risultato
I risultati prodotti dall'acido ialuronico hanno una durata che va dai 3/6 mesi ad 1 anno, a seconda del prodotto che si è utilizzato. L'acido ialuronico viene gradualmente riassorbito dall'organismo in quanto è una sostanza naturale normalmente contenuta nel nostro organismo. La durata di questo processo, comunque, varia da persona a persona, dall'esposizione al sole, dal fumo e dalla mimica del volto.