Skip to main content

Mini addominoplastica

Convalescenza: 
2 - 3 g
Tempo Intervento: 
1 - 2 h
Costo orientativo: 
2000 - 5000 €

Perchè fare l'intervento?

L'intervento di miniaddominoplastica è indicato nei casi in cui si vogliano eliminare eccessi di grasso e pelle che rendono il ventre molle, flaccido e pendulo in regione sottombelicale.

Quando eseguire l’intervento

Il Dottor Alessandro Covacivich consiglia normalmente l'intervento di mini-addominoplastica nei casi di eccesso cutaneo limitato alla porzione inferiore dell' addome. Il candidato migliore per una addominoplastica è uomo o donna in buona salute, che presenta un ampio accumulo adiposo e/o cute addominale in eccesso, non migliorabile con la dieta e l’esercizio fisico. L’intervento è particolarmente indicato per quelle pazienti che, dopo varie gravidanze, hanno “dilatato” eccessivamente la cute e muscolatura addominale

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso e stabilire quale sia il trattamento più idoneo

Modalità di intervento

L'intervento di chirurgia plastica provoca cicatrici ridotte e non prevede il riposizionamento dell'ombelico, limitando lo scollamento cutaneo. Si può eventualmente associare ad una Liposuzione della parte alta dell’addome.

Vantaggi

Recupero di un addome teso ed armonico. Possibile miglioramento anche della postura. Rimozione di smagliature della regione sotto-ombelicale.

Durata dell’intervento

1 ora

Anestesia

Locale

Degenza

È consigliato il riposo per circa 1 settimana dall'intervento

Effetti collaterali temporanei

Per alcune settimane dopo la mini addominoplastica è necessario portare una pancera compressiva che contribuisce a ridurre il gonfiore impedendo l'accumulo di fluidi e fornisce comodità e sostegno durante la guarigione. Potranno esserci casi di dolore, ecchimosi e gonfiore che svaniranno dopo alcune settimane.

Convalescenza

Il processo di guarigione è graduale; la ritenzione di liquidi ed il gonfiore che inevitabilmente seguono all'intervento regrediscono più o meno velocemente in base a fattori individuali e alle aree in cui si è intervenuti. Bisognerà perciò aspettare qualche settimana prima di apprezzare il risultato definitivo.

Caratteristiche e durata del risultato

Il risultato è duraturo, ma può essere influenzato da fattori ereditari e dallo stile di vita.

In Sintesi

La miniaddominoplastica corregge il cedimento dei tessuti della parte bassa dell'addome con un intervento limitato e poco invasivo


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it