Skip to main content

Mastoplastica additiva

Convalescenza: 
2 - 3 sett
Tempo Intervento: 
1 - 2 h
Costo orientativo: 
5000 - 7000 €

Perché fare l’intervento

L'intervento di mastoplastica additiva viene eseguito per aumentare il volume e migliorare l'aspetto delle mammelle, che possono risentire negativamente delle conseguenze di un dimagrimento eccessivo, di una gravidanza o del passare del tempo, o magari essere di dimensioni diverse l’una dall'altra. Più in generale consente alle donne insoddisfatte del volume del proprio seno di sentirsi più sicure di sé.

Quando eseguire l’intervento

L’intervento può essere eseguito a qualsiasi età, dopo che le mammelle sono completamente sviluppate. La paziente ottimale ha un atteggiamento psicologico maturo, deciso nelle motivazioni e realistico nelle aspettative.

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.

Modalità di intervento

Si procede all'intervento di mastoplastica additiva attraverso un’incisione, preferibilmente nel cavo ascellare, nel solco sottomammario o attorno all'areola; dopodiché viene inserito un impianto mammario quasi sempre sotto il muscolo grande pettorale.
Se vi è una ptosi mammaria (seno cadente) si può eseguire contemporaneamente una mastopessi (il seno viene “tirato su”).
Dopo l’intervento il seno viene fasciato con una medicazione compressiva.
Esistono molte tecniche chirurgiche per ottenere l’aumento del seno. La scelta dipende dalle preferenze del chirurgo e soprattutto dalla situazione di partenza della paziente.

Vantaggi

In seguito ad un intervento di mastoplastica additiva si può notare un sostanziale aumento del volume del seno con conseguente miglioramento del suo aspetto estetico.

Durata dell’intervento

50 min. - 1 ora. Dipende comunque dal tipo di tecnica scelta.

Anestesia

Generale.

Degenza

1 giorno.

Effetti collaterali temporanei

Gonfiore, sensazione di bruciore, edema, secchezza della cute della regione mammaria.

Convalescenza

2-3 settimane.

Caratteristiche e durata del risultato

I risultati dell’intervento sono duraturi, ma la dimensione e la forma del seno sarà soggetta a mutamenti determinati da vari fattori (quali gravità e invecchiamento). Le cicatrici saranno lunghe 3-4 cm e posizionate in modo da essere il più possibile nascoste. L'impianto mammario, in caso di necessità, può comunque essere sostituito.

In Sintesi

Con l'intervento si ottiene un aumento del volume dei seni e la correzione della loro forma e simmetria


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it