Skip to main content

Mastopessi

Convalescenza: 
1 - 2 sett
Tempo Intervento: 
2 - 3 h
Costo orientativo: 
5000 - 7000 €

Perché fare l’intervento

La forma naturale della mammella può modificarsi (appiattendosi o rilassandosi) per effetto di vari fattori: dimagrimento eccessivo, avanzare dell’età, gravidanze, gravità.

Quando eseguire l’intervento

L’intervento può essere eseguito a qualsiasi età, in caso di seno “cadente”. La paziente ottimale ha un atteggiamento psicologico maturo, deciso nelle motivazioni e realistico nelle aspettative.

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia palstica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso.

Modalità di intervento

Si procede all'intervento di mastospessi con l'eliminazione della cute in eccesso, dando una nuova forma alla ghiandola mammaria (senza variarne le dimensioni). Dopo l’intervento il seno viene fasciato con una medicazione compressiva. Esistono diverse tecniche chirurgiche per il riposizionamento del seno: la scelta dipende dalle preferenze del chirurgo e soprattutto dalla situazione di partenza della paziente.N.B. A volte, quando la ghiandola ha perso troppa consistenza, è necessario posizionare una protesi, quindi si parla di mastopessi con protesi.

Vantaggi

Con l'intervento di mastospessi la paziente ottiene un evidente miglioramento estetico del seno, che recupera un aspetto armonioso e proporzionato.

Durata dell’intervento

Generalmente 2-3 ore. Dipende comunque dalla situazione iniziale della paziente e dal tipo di tecnica scelta.

Anestesia

Generale.

Degenza

1 giorno.

Effetti collaterali temporanei

Gonfiore, riduzione della sensibilità, ecchimosi, secchezza della cute della regione mammaria.

Convalescenza

2 settimane.

Caratteristiche e durata del risultato

I risultati sono duraturi, anche se non è possibile impedire il naturale processo di invecchiamento del seno (che riprenderà a partire dal risultato raggiunto con l’intervento).

In Sintesi

L'intervento prevede la rimozione di una parte della pelle e il tiraggio di quella in eccesso. Il risultato è un seno più tonico e giovanile.


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it