Skip to main content

Gluteoplastica

Convalescenza: 
1 - 2 sett
Tempo Intervento: 
2 - 3 h
Costo orientativo: 
Da valutare

Perché fare l’intervento

L'intervento consente di correggere diversi tipi di inestetismi: glutei piatti, troppo piccoli o leggermente rilassati, smagliature, etc.

Quando eseguire l’intervento

Non esistono specifici limiti di età per sottoporsi all'intervento, anche se naturalmente è preferibile attendere il completo sviluppo corporeo che avviene generalmente intorno alla maggiore età.
Se il paziente ha in previsione di sottoporsi ad una dieta, è consigliabile affrontare l'intervento di gluteoplastica solo dopo la stabilizzazione del peso corporeo, in modo tale da massimizzare i risultati dell'intervento chirurgico.

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso. Durante la visita pre-operatoria saranno valutate la forma e le dimensioni dei glutei, la condizione generale di salute del paziente e si sceglierà la tecnica chirurgica più appropriata.

Modalità di intervento

Le tecniche chirurgiche utilizzate negli studi del Dott. Covacivich per la chirurgia plastica dei glutei sono quelle più moderne e affidabili: il lipofilling o lipostruttura e l'utilizzo di protesi di ultima generazione.

Durata dell’intervento

La durata dell'intervento è variabile da una a tre ore e termina con una medicazione compressiva.

Anestesia

L'intervento viene effettuato in anestesia spinale con sedazione.

Convalescenza

Il recupero post-operatorio è abbastanza agevole, fermo restando che chi si sottopone alla gluteoplastica dovrà fare attenzione a mantenere specifiche posizioni ed evitare l'attività fisica per almeno 15 giorni.

Caratteristiche e durata del risultato

Il risultato che si può ottenere con la chirurgia estetica dei glutei è generalmente molto buono e duraturo, ma non può naturalmente definirsi del tutto permanente perché soggetto ai normali processi di invecchiamento del corpo e agli effetti della gravità.

In Sintesi

L'intervento di gluteoplastica consiste nel posizionamento di una protesi intramuscolo finalizzata ad aumentare la "proiezione" dei glutei, col conseguente rimodellamento dei glutei stessi.


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it