Skip to main content

Addominoplastica

Convalescenza: 
1 - 2 sett
Tempo Intervento: 
2 - 3 h
Costo orientativo: 
5000 - 7000 €

Perché fare l’intervento

L'intervento è consigliato a coloro che vogliono eliminare l’eccesso di volume ed il rilassamento sia cutaneo sia muscolare della zona addominale, i quali compromettono l’estetica e l’armonia dell’intera figura.

Quando eseguire l’intervento

L’intervento può essere eseguito a qualsiasi età, purché si tratti di pazienti con peso stabilizzato e che non abbiano in programma gravidanze immininenti o dimagrimenti.

Visita specialistica

Negli studi medici specializzati in chirurgia palstica estetica e ricostruttiva del Dottor Alessandro Covacivich a Milano, Cagliari e Olbia, la visita specialistica è considerata fondamentale per poter valutare con precisione il singolo caso. Durante la visita si potrà stabilire quale sia il trattamento più idoneo; l’aspetto antiestetico dell'addome può infatti avere diverse cause: un accumulo di grasso (adiposità localizzata), il rilassamento di una parete muscolare addominale, un eccesso di pelle, o tutti questi fattori associati tra loro (come spesso accade).

Modalità di intervento

Si procede all'intervento di addominoplastica praticando un'incisione a livello del pube. La pelle viene parzialmente scollata dai muscoli sottostanti e stirata verso il basso. L’eventuale grasso in eccesso viene eliminato con la lipoaspirazione; se necessario, si può effettuare una plastica dei muscoli addominali.

Vantaggi

Rimodellamento dell'addome, con conseguente miglioramento dell’estetica di tutta la figura.

Durata dell’intervento

2 ore.

Anestesia

Generale.

Degenza

10 giorni.

Effetti collaterali temporanei

Bruciore, gonfiore (ritenzione di liquidi), tensione cutanea.

Convalescenza

3 settimane. Dopo l'intervento è necessario portare una guaina compressiva, ma si può ritornare alle normali attività dopo una settimana.

Caratteristiche e durata del risultato

I risultati dell’intervento hanno una durata permanente, ma possono essere influenzati da una serie di variabili, quali abitudini di vita, fattori individuali ed ereditari.

Complicanze

Cattiva qualità della cicatrice. Produzione di siero da aspirare anche dopo 2 mesi.

In Sintesi

Scopo dell'intervento è eliminare l'eccesso di volume e contrastare il rilassamento cutaneo e muscolare della zona addominale


Hai bisogno di un parere?

Contattaci

powered by Estheticon.it